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Lega Fosse di Combattimento

La Lega porta avanti un'antichissima tradizione che negli anni si è codificata quasi in un vero e proprio “sport” in grado di creare ingenti guadagni. I combattenti, lungi dall'essere schiavi, sono diventati delle vere e proprie celebrità. Nella decadente atmosfera di Maro pare quasi sia rimasto uno degli ultimi dionisiaci sfoghi degli abitanti. Non propriamente legali, le autorità hanno chiuso un occhio perchè permettono di tenere a bada la violenza endemica di una situazione caotica e anarchica come è quella in cui versa Maro. Nelle Fosse la magia, sia essa in forma arcana che divina, è fortemente vietata e gli scontri sono quasi sempre tradizionalmente degli 1vs1.

Leghe di combattimento

Esistono quattro “leghe” in cui i combattenti si dividono. Si tratta di vere e proprie categorie tra le quali è possibile passare solamente vincendo tornei e scalando le classifiche. Le tre leghe sono:

  • Lega di Bronzo (dal 1° al 5° livello)
  • Lega d'Argento (dal 6° al 10° livello)
  • Lega d'Oro (dal 11° al 15° livello)
  • Lega di Platino (dal 16° al 20° livello)

L'appartenenza ad una Lega è vincolata al proprio livello.

Campione della Lega

Ogni Lega ha un campione, ossia il combattente che è riuscito fino a quel momento a vincere più combattimenti 1vs1 di fila. Chiunque sconfigga il campione può rubargli il titolo e tenerlo fino a quando non verrà sconfitto in un 1vs1. Essere Campione fornisce un +1 ai performance check per tentare di farsi amica la folla. Particolari tipi di eventi possono fornire altri titoli che forniscono altri bonus.

Tipi di eventi

Nelle fosse avvengono numerose tipologie di eventi ludici, a partire da sfide singole, passando per i più classici tornei, arrivando a combattimenti contro animali e sfide a squadre.

Sfide singole

Sono quelle che avvengono di più, non hanno nessuno scopo se non quello di combattere e vincere. Forniscono punti esperienza e valgono come tentativo per tentare di detronizzare un Campione.

Tornei

Si tratta di competizioni ad eliminazione diretta con un numero variabile di partecipanti. I tornei che vengono organizzati durante l'anno sono i seguenti:

  • Torneo dell'Imperatore: 16 iscritti, mette in palio il titolo “Favorito dall'Impero” (fornisce un bonus di +1 al tiro per colpire finchè in possesso del titolo di campione del torneo)
  • Torneo delle Province: 16 iscritti, mette in palio il titolo di “Tempra Possente” (fornisce un bonus di 1 PF/livello finchè in possesso del titolo di campione del torneo)
  • Torneo Estivo: 8 iscritti, mette in palio il titolo di “Baciato dal Sole” (fornisce un bonus di +1 ai danni finchè in possesso del titolo di campione del torneo)
  • Torneo Amichevole: 4 iscritti, mette in palio il titolo di “Giovane Promessa” (fornisce un bonus di +2 all'iniziativa finchè in possesso del titolo di campione del torneo)

Ogni torneo ha una sua categoria e mette in palio titoli analoghi per ogni lega.

Doppi

Ogni anno viene organizzato anche un torneo di doppi, ossia combattimenti in coppia. Un torneo per ciascuna delle leghe. Partecipano 16 iscritti per 8 squadre che si scontrano ad eliminazione diretta. Mette in palio il titolo “Compagno d'Arme” (fornisce un +1 ai danni quando si fiancheggia)

Battaglia a squadre

Oltre al doppio si organizza anche una battaglia 4vs4. Vi partecipano solitamente quattro squadre a torneo che si sfidano in un girone all'italiana (2 punti la vittoria). Dona il titolo di “Animale Sociale” (fornisce un ulteriore bonus di +1 al tiro per colpire quando si fiancheggia)

Combattimenti contro animali

Si tratta di uno scontro di tre combattenti contro un animale selvatico (scelto in base al livello medio del gruppo che lo affronta). Mette in palio il titolo di “Domatore Nato” (Bronzo: +400 px la prima volta che acquisite il titolo, +500 le volte successive; Argento: +1500 px la prima volta, +2000 le volte successive; Oro: +12000 la prima volta, +17000 le volte successive; Platino: +65000 per la prima volta, +100000 le volte successive).

Regole

  • La magia (e ogni tipo di capacità sovrannaturale) è severamente vietata in tutte le sue forme
  • Una volta che il personaggio arriverà a 0 PF cadrà a terra e con un'azione preparata i chierici di Methuon delle Fosse lo stabilizzano. Se il colpo porterebbe il personaggio a morte definitiva (ossia raggiunge il suo punteggio di Costituzione in negativo) si viene immediatamente resuscitati dai chierici.
  • Ovviamente i danni non letali hanno un loro perchè, far svenire un proprio avversario è considerata comunque una vittoria.
  • Durante un torneo strutturato non sarà possibile modificare il proprio equipaggiamento o passare di livello tra uno scontro e un altro.

Avanzamento di Livello

Ogni vittoria in un qualsiasi scontro vi darà punti esperienza in base al livello dell'avversario che incontrerete. Nel caso di doppi e tornei a squadre o combattimenti contro animali il master indicherà sempre il livello medio del vostro avversario per capire quanti px segnarvi. Nota: i PNG non acquisiscono mai esperienza, i loro gradi di sfida rimangono sempre uguali.

Quelli che seguono sono i gs base, ossia i px che ogni singolo incontro dona in base al suo livello. In caso di vittoria tale gs base va moltiplicato per 2, in caso di sconfitta si prendono i px come indicato qua sotto:

  • 1: 135 PE
  • 2: 200 PE
  • 3: 265 PE
  • 4: 400 PE
  • 5: 535 PE
  • 6: 800 PE
  • 7: 1.070 PE
  • 8: 1600 PE
  • 9: 2130 PE
  • 10: 3200 PE
  • 11: 4270 PE
  • 12: 6400 PE
  • 13: 8530 PE
  • 14: 12800 PE
  • 15: 171000 PE
  • 16: 25600 PE
  • 17: 34100 PE
  • 18: 51200 PE
  • 19: 68300 PE
  • 20: 102000 PE

Vincere un torneo vi fornisce punti esperienza extra in base alla lega:

  • Bronzo: 1600 px
  • Argento: 9600 px
  • Oro: 17100 px
  • Platino: 307200 px

Raggiungere determinate condizioni durante la battaglia vi fornisce ulteriori bonus:

  • Dominatore: +50% in caso di vittoria ottenuta senza subire danni
  • Gran Colpo: +20% per ogni critico
  • Spettacolare: +20% se si conclude il combattimento con la folla almeno a “friendly”
  • Duro a Morire: +10% se si vince essendo rimasti con solo 1/10 dei propri punti vita

Equipaggiamento&Soldi

In ogni incontro potrete portarvi solo un numero limitato di equipaggiamento:

  • Un'armatura (più eventuale scudo)
  • Un'arma principale
  • Un'arma secondaria

Nient'altro può essere portato in battaglia. Alla creazione del personaggio per le Fosse potrete scegliere qualsiasi tipo di armatura e un'arma principale (e un'arma secondaria se il vostro personaggio attacca primariamente a distanza) senza dover spendere soldi. Nota: all'inizio non si può comprare armi o armature perfette. Successivamente, per ogni scontro torneo vinto avrete dei guadagni monetari che potrete usare per comprare altre armi o equipaggiamento di tipo perfetto. Per ogni scontro vinto guadagnerete 130 monete d'oro, per ogni torneo vinto 1200 monete d'oro, per un combattimento contro un animale vinto sono 1600 monete d'oro. Per ogni scontro perso, inoltre, vincerete un premio di consolazione di 70 monete.

Combattenti Lega Bronzo

lega_fosse_di_combattimento.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)