Strumenti Utente

Strumenti Sito


consorzio_arcano

Consorzio Arcano

Si tratta di una particolarissima organizzazione composta da solo maghi. Il Consorzio, nato proprio a Maro, ha ramificazioni in tutto l'Annun e al suo interno non esiste distinzione di razza o origine: tutti divengono uguali e acquisiscono una seconda cittadinanza extra-territoriale.

Generalia

Governato dal Concilio Ristretto, composto da dieci Maghi Anziani eletti da tutti i membri del Consorzio, è lungi dall'essere un istituzione monolitica. Le fazioni dominano la politica interna e spesso e volentieri ci sono stati efferati scontri nella lotta per il potere. Il Consorzio è tra i pochi che ha i mezzi per lavorare il marcanium potentissimo elemento con il quale vengono fabbricati oggetti magici, pozioni e quant'altro, e in quasi tutto l'Annun occidentale ne possiede il monopolio legale. Il marcanium ha un valore sul mercato altissimo e tutto questo ha reso il Consorzio anche un'organizzazione economica con tutti gli annessi e connessi del caso.

Fazioni

Il Consorzio è divisa in numerose fazioni che rappresentano molti interessi diversi, alcune di essi vanno su base etnica o razziale mentre altri sono più trasversali e tendono a rappresentare un'ideale.

consorzio_arcano.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)